Le caratteristiche di un piano cottura a induzione portatile
Una valida alternativa ai diversi piani cottura a induzione a incasso è rappresentata dalla piastra a libera installazione.
La caratteristica principale di un piano cottura a induzione portatile è la sua estrema versatilità. Si tratta, infatti, di un fornello che si può utilizzare in qualsiasi luogo e momento, a seconda delle necessità.
Inoltre, rispetto ai modelli a incasso, si caratterizza per le sue dimensioni compatte (presentano 1-2 fuochi) che tuttavia non vanno a limitarne la potenza. Uno dei vantaggi che ne deriva è il minor esborso economico da sostenere per comprare una piastra a induzione portatile.
Infatti, il prezzo dei fornelli a induzione portatili oscilla tra i 30 e i 200 euro, a seconda del numero di fuochi e delle altre caratteristiche e funzioni presenti.
La piastra portatile rappresenta dunque un’ottima soluzione per chi non può permettersi un piano cottura a induzione a incasso per il poco budget a disposizione o per il poco spazio in cucina.
Un’altra ragione per scegliere il piano cottura a induzione portatile potrebbe essere rappresentata dalla necessità di disporre di un fornello aggiuntivo in cucina.
Grazie alla sua versatilità, è inoltre l’ideale per chi ama cucinare in giardino o è solito trascorrere le vacanze in campeggio.
Collegando il fornello a una presa elettrica, potrete dunque cucinare in qualsiasi luogo vi troviate, dentro o fuori casa.